Il Centro Formazione è composto da un gruppo di soci A.B.I. Professional, creato in prima istanza dal Comitato Esecutivo può avvalersi da soggetti esterni all’associazione e da tutti quei professionisti che possono concorrere alla crescita della proposta formativa dell’Associazione. Il Centro Formazione risponde e da risposte fondamentalmente al Presidente e al Comitato Esecutivo ma innanzitutto ha grandi responsabilità nei confronti dei Soci tutti e sopratutto di quelli dell’Accademia.
Uno dei motivi principali che ci ha spinti a costituire l’A.B.I. Professional è la formazione professionale dei Barmen e Barlady che si ritrovino sotto l’egida della nostra Associazione ma anche e sopratutto coloro i quali non vogliono riconoscersi sotto nessuna bandiera. Sono questi soggetti che, a nostro parere, più hanno bisogno della forza associativa foraggiata dal coacervo di indirizzi e di cultura del Bartending.
Il Centro Formazione è composto ora da questo forte gruppo di lavoro, potrete raggiungerli linkando questa mail ufficiale; centroformazione@abiprofessional.it e se volete porre dei quesiti singolarmente potete indirizzare all’attenzione della persona che desiderate.
Ecco la lista del gruppo ufficiale del Centro Formazione:
Balleri Andrea; +39 3384360423
Bonventi Alessandro; +39 347610447
Colombo Fiorenzo; +39 3356303569
Perciballi Carmine Mattia; +39 3348525433
I corsi in partenza al momento si suddividono in queste formule
- corso ufficiale: corso tenuto e organizzato in toto dal Centro Formazione.
- corso “quality ABI Professional” aziende: corso organizzato in scuole e società di formazione o aziende del settore con la supervisione completa del Centro Formazione.
- corso “quality ABI PRofessional” enti e scuole d’istruzione: corso organizzato da enti sindacali o scuole d’istruzione statali, parificate o simili con la supervisione completa del Centro Formazione.
I nostri corsi ufficiali già disponibili sono “Base” con una formula speciale che spazia anche nel settore della ristorazione. “Avanzato” dall’intaglio alla mixologia passando attraverso tutti i reparti del moderno bar. In preparazione un modulo “Caffetteria” uno speciale sulla preparazione del cibo al bar.
per i corsi “Quality ABI Professional” i contenuti dei corsi possono essere base così come avanzato, particolari e specifici delle necessità aziendali o degli enti.