Congresso Nazionale A.B.I. Professional
Nei giorni scorsi si è svolto il primo convegno nazionale A.B.I. Professional. Una delegazione ha accolto l ‘ arrivo dei soci provenienti da tutta Italia all ‘ aeroporto di Palermo.
I soci della Sicilia hanno voluto con questo gesto mettere sin da subito a proprio agio i soci ospiti , con la loro consueta disponibilità , dopo l’ arrivo i delegati sono stati alloggiati presso una struttura di prim’ordine nel comune di Cinisi l ‘ Hotel Magaggiari and Resort.
Nel pomeriggio a visto lo svolgersi della prima riunione nazionale. molti Soci presenti hanno potuto constatare quanto fermento e partecipazione ci sia attorno alla nuova associazione, che , nel giro di pochi mesi ( 7) ha visto crescere a doppia cifra il numero dei nuovi iscritti, passando dai 48 soci fondatori ( dello scorso settembre ) agli attuali 250 , un numero destinato a salire grazie delle copiose richieste di adesione.
I temi trattati in assemblea hanno riguardato la didattica, ed il nuovo modo di relazionarsi con la grande platea di addetti ai lavori attraverso gli strumenti che i nostri tempi esigono , quali internet, video, apparizioni in programmi televisivi tematici, per una più diretta ed efficace divulgazione della nostra professionalità legata all ‘ educazione al buon bere .
lo scopo che il comitato esecutivo si prefigge in questo particolare momento è quello di consolidare un ” trend ” , capace di tracciare una ” linea ” di qualità, creando così un movimento, una comunità di talenti da seguire e da cui attingere idee , suggerimenti, tecniche di lavoro e stile attuali , legati al presente ma proiettate verso il futuro del bartending e che facciano ” scuola ” alle nuove generazioni di Barmen , ulteriore impegno è quello di creare eventi di successo per i soci A.B.I. Professional che abbiano la visibilità che meritano e che li coinvolgano al centro dell’attenzione nello scenario del bar .
Terminata l ‘ assemblea il nutrito gruppo di soci si è spostato nel vicino comune di Terrasini dove si è svolto l ‘ aperitivo evento presso l ‘ Albertini Lounge Bar , musica, folklore locale , ha accolto i soci offrendo loro uno spettacolo unico , tutto in una cornice storica come la piazza principale del paese. I vertici A.B.I. hanno voluto poi omaggiare le autorità, nella figura del Sindaco ed alcuni assessori per la meravigliosa accoglienza , presente all ‘ incontro Rai 3 Sicilia ed altre emittenti e testate giornalistiche locali.
La cena di gala preparata ad hoc dallo chef del Hotel Magaggiari è stato il giusto coronamento ad una giornata per molti aspetti indimenticabile, il Comitato Esecutivo ringrazia sentitamente tutto il gruppo di lavoro, che si è speso senza sosta per il risultato finale della manifestazione, che a mio modesto parere e stato di sicuro successo.
L ‘ Avv. De Tommasi , membro del collegio dei probiviri ha voluto con un splendido intervento augurare un futuro radioso all ‘ A.B.I. ed ai suoi iscritti.
Quindi non mi resta che invitarvi simbolicamente al alzare i calici , e brindare tutti assieme,
Viva l ‘ A.B.I. Professional
Davide Dal Barco