Ernesto Molteni
Carissimi Amici e soci A.B.I. Professional , a breve si terrà il rinnovo delle cariche associative del Consiglio Nazionale , nel rispetto dei soci e per una completa trasparenza , pubblichiamo le lettere di intenti dei futuri candidati al comitato esecutivo .
Ernesto Molteni :
Siamo una costola dell’Aibes che ha creato questa nuova Associazione per riportarla ai valori costituzionali per cui era nata visto che in questi ultimi anni poche persone gestiscono l’Aibes come un’azienda per scopi e interessi personali.
Naturalmente non è un’impresa facile costituire una nuova Associazione, ma con il tempo, la volontà e la determinazione dei giusti siamo convinti di raggiungere gli obiettivi.
Tali obiettivi, che rappresentano i miei personali intenti, sono:
- Seguire le linee statutarie prefissate: professionalità, amicizia, qualità, democrazia, lealtà, onestà, cultura e voglia di crescere insieme.
- Organizzare territorialmente eventi, appuntamenti, Master e Corsi per farci conoscere ed apprezzare.
- Aprire l’Associazione soprattutto ai giovani, che rappresentano il futuro, dedicando a loro la nostra attività dove Bartender e Mixologist professionisti di successo e in carriera facciano da traino e diano l’esempio.
- Rendere attiva a livello di sezione regionale l’Accademia ABI con tante iniziative: degustazioni, visite aziendali, appuntamenti con Barmen d’esperienza, mini corsi e mini Master con personalità del mondo del beverage e via dicendo.
- Far entrare in Associazione come Barmen effettivi solo soci all’altezza dei valori da noi professati non tanto per capacità quanto per qualità professionale. Diverso il discorso per i giovani dell’Accademia cui studieremo un percorso di crescita per farli diventare degli ottimi professionisti.
- Dare valore ai Coordinatori regionali, ma questi personaggi devono essere dei Bartender in carriera conosciuti e stimati e comunque nel caso non lo fossero si dovrebbero avvalere di collaboratori con queste caratteristiche. Tutto ciò per dare maggiore credibilità al progetto ABI.
- Collaborare in modo corretto e serio con gli sponsor presentandoci come professionisti interessati e probabili clienti. Noi abbiamo bisogno di loro così come loro hanno bisogno di noi per fare pubblicità e divulgare i loro prodotti.
Per concludere il mio intento nel caso fossi eletto è quello di procedere con questo programma con la nascita di un esecutivo di poche persone, tendenzialmente giovani e soprattutto in carriera, che nei pochi momenti di tempo libero si adoperino al raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati con la collaborazione dei soci di grande qualità che sicuramente abbiamo iscritti nella nostra Associazione affidando loro incarichi particolari. Sono fermamente convinto che il successo della nostra attività sia dipeso essenzialmente dallo sviluppo del lavoro di Accademia soprattutto a livello regionale e dall’avvicinamento dei giovani che in questo momento si trovano alla mercè di molte nuove tendenze e dei mass media senza aver conosciuto la vera storia della nostra professione e del bere miscelato.
In fede
ERNESTO MOLTENI