Comunicazione del Presidente – elezioni cariche associative
Cari Soci,
Il prossimo anno si dovrà procedere alle elezioni del nuovo direttivo di A.B.I. Professional.
Secondo le regole statutarie, tutti i Soci in regola con il tesseramento 2016 si possono candidare alle cariche di membro del Comitato Esecutivo o Revisore dei Conti.
Ricordiamo che, sempre in base allo Statuto, la carica per il Comitato Esecutivo dura quattro anni (2016/2020), mentre per i Revisori dura cinque anni (2016/2021).
Ogni candidato dovrà presentare i seguenti documenti:
- lettera ufficiale di candidatura per membro del Comitato Esecutivo o Revisore dei Conti
- copia del documento in corso di validità
- certificato penale o autocertificazione pendenze penali
- lettera di intenti
- giustificativo avvenuto pagamento quota associativa 2016 (pagamento effettuato entro il 31 gennaio 2016)
Tutta la documentazione dovrà essere inviata, secondo regolamento, tramite raccomandata A/R all’indirizzo del Presidente:
Umberto Caselli
Via Don Minzoni 45
20091 BRESSO Mi
entro e non oltre il 31 Gennaio 2016.
Le candidature spedite oltre tale data verranno respinte.
Secondo quanto è stato stabilito dalla riunione del Comitato Esecutivo a Castelfidardo, i membri del Comitato Esecutivo da eleggere saranno 15 e verrà eletto un membro del Comitato Esecutivo per ciascun collegio elettorale, secondo le seguenti suddivisioni regionali:
- Piemonte/Valle D’Aosta
- Lombardia
- Triveneto/Friuli Venezia Giulia
- Emilia Romagna
- Marche/Abruzzo
- Lazio/Umbria
- Toscana
- Puglia
- Calabria/Campania
- Sicilia
- Sardegna
per un totale di 11 membri.
I restanti 4 saranno eletti a livello nazionale in base al maggior numero di voti ricevuti.
Ricordiamo che si possono candidare tutti i Soci, ovvero Effettivi, Accademia , Fondatori e Benemeriti e che ci si può candidare per una sola carica.
Le elezioni avverranno per voto diretto durante l’assemblea nazionale che si svolgerà a Roma il giorno 4 Aprile 2016 presso ESH Executive Style Hotel in occasione del Convegno Nazionale.
Ogni Socio potrà portare un massimo di 5 deleghe dei soci che non saranno nella possibilità di intervenire all’assemblea, anch’essi in regola con il pagamento della quota 2016 e per i quali potranno esercitare il diritto di voto.
I Soci che intendono delegare un collega per le votazioni dovranno versare la quota associativa entro il 28 Febbraio 2016, per evidenti ragioni amministrative e relativo controllo.
Facciamo inoltre presente che scadono anche le cariche di Coordinatore Regionale.
Pertanto la stessa procedura di candidatura dovrà essere seguita da tutti coloro che si vogliono candidare per questa mansione.
Le candidature dei Coordinatori dovranno pervenire sempre alla presidenza all’indirizzo sopraccitato, tramite raccomandata A/R e con gli stessi documenti richiesti entro il 31 Gennaio 2016.
Le votazioni avverranno in sede regionale, tramite assemblea, entro e non oltre il 31 Marzo 2016 per tutte le regioni che contano un minimo di 15 Soci iscritti.
Nelle regioni dove non si raggiunge questo minimo di Soci sarà il Presidente a scegliere il coordinatore fra le candidature pervenute.
A tempo debito vi perverrà il programma del Convegno e Concorso nazionale, nonché la convocazione per l’Assemblea.
Grato per la Vostra attenzione, rivolgo a tutti il mio più caloroso saluto
Umberto Caselli
Presidente A.B.I. Professional