5/11 – Riunione Comitato Esecutivo
Il giorno 5 e 6 novembre si è svolta la seconda riunione del Comitato Esecutivo A.B.I. Professional nella splendida cornice della città di Firenze, ospiti del socio Fondatore Paolo Baldini il quale (a sue spese) ha omaggiato il consiglio con una spilla di benvenuto, raffigurante lo stemma Araldico della città. Un dono particolare è stato riservato al nostro Vicepresidente Andrea Balleri, campione italiano di sommelier, con un cavatappi unico nel suo genere creato dall’artista Roberto Cavalli.
Alle 11.00 si da inizio ai lavori con il saluto del Presidente e la lettura delle varie proposte del Comitato per il prossimo anno.
Un piccolo break alle 13.30 con un aperitivo rinforzato, al buffet il socio Marco Grotti deliziava tutti i presenti con un nuovo cocktail preparato per l ‘ occasione, l’A.B.I. Spritz:
Martini rosso
Bitter Martini
Soda water
versati in parti uguali direttamente nel sifone del selz, una volta caricato il sifone si spuzza il preparato in un calice con ghiaccio e si colma con prosecco, mezza fetta di arancia e la scorza di limone completano il drink nella sua guarnizione…cheers.
La riunione è continuata sino al tardo pomeriggio, con la verifica di 85 nuove iscrizioni e con i dibattiti inerenti ai programmi. Al termine dei lavori il consiglio si è riunito per la cena presso lo storico ristorante Paoli in via de’ tavolini (nato nel 1824 e divenuto nel tempo luogo di incontro di intellettuali e artisti del calibro di Leoncavallo, Marinetti e Puccini).
Alcuni amici si sono uniti al convivio, ospite d’onore della serata il Mitico Mauro Lotti, Barman di fama mondiale.
Il giorno seguente riprendono i lavori e diversi progetti ottengono l’avvallo del Comitato per la loro realizzazione, la riunione termina verso mezzogiorno e ognuno rientra alla propria sede di appartenenza.