Valerio Ziruddu, dall’attività di famiglia all’ingresso in A.B.I. Professional
Inizia fin da giovane a mostrare la passione per la mixology che può sviluppare nell’attività di famiglia. Oggi gestisce il Gian Paolo’s Bar a Santa Teresa di Gallura, punto di riferimento per la movida notturna
Siamo in Sardegna esattamente nella splendida Gallura, a Porto Pozzo in un barettino che non esiteremo a definire il bar che non c’era. Il locale moto semplice ma funzionale con una bottigliera che ha almeno 300 referenze di gin e distillati di pregio. Tutto questo perché al timone di questo bar abbiamo un capitano di vascello appassionato al bere bene che fa di nome Valerio Ziruddu.
Nato 38 anni fa a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, Valerio Ziruddu ha dimostrato fin da giovane interesse e passione per l’attività dei genitori, che avevano un ristorante e poi un bar a Porto Pozzo, lungo la statale che da Palau porta a Santa Teresa di Galura. Valerio era colpito in maniera particolare dal bar e il metodo che si poteva interagire con i clienti lo aveva stregato. Si è diplomato al liceo linguistico Giuseppe Garibaldi, sviluppando ancor di più la sua capacità dialettica fondamento tecnico che avrebbe poi applicato nella sua carriera professionale. Cosi che appena poteva, durante le vacanze e appena rientrava dalla scuola, Valerio si metteva dietro il banco per aiutare i genitori. Oggi vediamo ancora i sui genitori lavorare durante la giornata e col passaggio di testimone nel tardo pomeriggio ora dell’aperitivo Valerio trasforma quel bar giornaliero in un altro bar dove il tempo viene scandito da cocktail e finger food cosi come da molteplici proposte di snack appetitosi.