SKY WAY COCKTAIL COMPETITION #7
SETTIMA EDIZIONE SKYWAY COCKTAIL COMPETITION
Si è svolta martedì 18 ottobre, tra Skyway Monte Bianco e il centro di Courmayeur, la settima edizione della Skyway Cocktail Competition, indetta da A.B.I. Professional.
A sfidarsi ben 34 tra Barlady e Bartender arrivati non solo dalle Valle d’Aosta, ma anche dal Piemonte, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Veneto e dalla Svizzera. Presenti delegati AIBES oltre che, ovviamente, di A.B.I. Professional.
La manifestazione che prevede due classifiche distinte per gli associati A.B.I. Professional e i non associati ha di nuovo dato spettacolo sul tetto più alto d’Italia, l’incredibile terrazza di Skyway Monte Bianco, a 3466 metri di altitudine, con una finalissima che ha coinvolto sei concorrenti: Giorgi Festi, Margherita Niatti, Antonino Salerno, Matteo Chiarella, Giorgio Pocorobba e Domenico Costa.
Per i non associati il podio è composto come segue:
1° Niatti Margherita
2° Antonino Salerno
3° Tommaso Bertolotti
Per gli Associati:
1° Matteo Chiarella AIBES VdA
2° Domenico Costa AIBES VdA
3° Giorgia Festi ABI Professional
Esprime soddisfazione Bernardo Ferro Presidente A.B.I. Professional
” Sono molto felice della settima edizione del concorso, ho visto finalmente la voglia di tornare alle competizioni.
Un numeroso pubblico è intervenuto sia al Pavillon del Mont Fréty di Skyway, sia ad assistere alla finalissima di Punta Helbronner.
Doverosi i complimenti a tutti i partecipanti perché ho visto una qualità dei drink mai vista prima, questo significa che il concorso
è ormai entrato a far parte del Gotha dei concorsi che si organizzano in tutta Italia. Ovviamente tutto questo è possibile grazie al supporto che le nostre magnifiche aziende ci danno, nello specifico Distillerie Alpe, Distillerie Cortese, Distillerie St Roch,
Distillati Levi, Ottoz, Savio, Vertosan, Distillerie La Valdotaine.
Vanno ringraziati anche la Direzione di Skyway Monte Bianco e Centro Servizi Courmayeur, per il supporto fornitoci. In ultimo vorrei ringraziare il Coordinatore della Sezione ABI Valentino Tucci che, insieme al mitico Davide Puffo Benvenuto, hanno
organizzato il tutto nel migliore dei modi.
Quest’anno inoltre abbiamo avuto la possibilità di una nuova location per le premiazioni e l’aperitivo, offerto da Martini & Rossi:
il Jardin de l’Ange è stato un palco perfetto dove aziende locali hanno contribuito a rendere le premiazioni e la lotteria un bellissimo momento di aggregazione e amicizia.
Arturo Alemanni, Pan Per focaccia, Il micro-birrificio Courmayeur, Polleria Boano e Joe Spirit hanno contribuito a saziare e dissetare gli avventori.
Per ultimo vorrei ricordare la “missione” di A.B.I. in ROSA. Le Barlady di A.B.I. Professional hanno preparato dei cocktails, con la richiesta di un’offerta economica, e tutto il ricavato è stato devoluto, così come succede da un paio di anni allo
IEO (Istituto Europeo Oncologico).
COURTESY OF COURMAYEUR MONT BLANC
COURTESY OF COURMAYEUR MONT BLANC