Carmine Lamorte
Carissimi Amici e soci A.B.I. Professional , a breve si terrà il rinnovo delle cariche associative del Consiglio Nazionale , nel rispetto dei soci e per una completa trasparenza , pubblichiamo le lettere di intenti dei futuri candidati al comitato esecutivo .
Carmine Lamorte :
Il programma che vorrei proporre, vuole essere di estrema semplicità e facilità nel poterlo realizzare.
1- Contatti con le scuole alberghiere, al fine di attivare uno sportello formativo mirato e certificato da A.B.I. Professional per gli studenti diplomandi del 5° anno, il futuro del nostro lavoro.
2- Elaborare un programma editoriale collettivo, a nome A.B.I Professional, inerente la cultura del Barman, le ricette, la storia le evoluzioni in corso.
3- Elaborare il “Ricettario dei cocktail Italiani”
4- Attivare la formazione di una Federazione Nazionale delle Associazioni di Bar.
5- Attivare nuove forme di comunicazione per la diffusione della conoscenza professionale di A.B.I. Professional.
6- Attivazione di corsi professionali per i soli soci A.B.I. inerenti: Classe, Stile, Storia e cultura del mondo del bar.
7- Avere contatti con le aziende di settore per soli fini culturali e di sponsorizzazione alle nostre manifestazioni.
8- Attivare una serie di eventi di un certo rilievo in hotel a 5 stelle.
Questi ritengo i principali punti da sviluppare negli anni a venire. Inerente formazione e corsi, è un capitolo che ritengo ormai superato, esistendo ormai migliaia di corsi di bar in tutta Italia, piuttosto valuterei una forma di certificazione di questi corsi secondo certi parametri professionali da definire.
In fede
Carmine Lamorte