Master Class ……“SULLE TRACCE DEI CLASSICI PER CAPIRE I MODERNI “
Il ricordo più vivo , che più rimarrà impresso di questa Master Class , sarà lo sguardo estasiato e stupito dei ragazzi del 5° anno della scuola alberghiera Pietro Verri di Busto Arsizio , essi hanno potuto incontrare cosi il talentuoso Barman Charles Flamminio ( Amico dell ‘ A.B.I. Professional ) specializzato nei prodotti Home-made , riduzioni e aromatizzazioni varie .
Nel corso della sua personale Master Class ,Charles ha mostrato parte del suo miglior repertorio di Cocktails , rivisitando i classici in chiave moderna , trasformando di fatto il concetto di ” Cocktails ” in modo superlativo , arricchendo le percezioni sensoriali sia olfattive che gustative dei Grandi drink Classici del passato .
I soci A.B.I. Professional , quelli con un occhio più allenato hanno ammirato la creatività di Charles Flamminio , annuendo compiaciuti , ogni cocktail era un susseguirsi di colori , profumi e geniali abbinamenti , la curiosità è stata cosi grande che , l’applauso che ne è seguito è stato unanime e spontaneo , sia tra i giovani che tra i professionisti .
L’incontro a preso il via alle 14.30 presso il The Mode di Legnano , Bellissimo Lounge bar , dove l’ospitalità del padrone di casa e di Michela Bottoli ha permesso lo svolgersi della
manifestazione , una breve relazione del Presidente Umberto Caselli ha informato i soci sulle nuove iniziative di A.B.I. Professional , quali , il video concorso per i propri iscritti , le visite guidate alla Campari , la presentazione dell’associazione a Telelombardia e la collaborazione con l’emittente privata nel programma televisivo ” happy hour ” .
E’ seguita poi la consegna delle tessere ai nuovi associati da parte del coordinatore Luca Azzolina , erano presenti alla manifestazione i rappresentanti delle aziende Gancia ,Niro s.a.s. , originali bevande calabresi , Ghilardi selezioni , Martini & Rossi , San Benedetto e Schweppes.
I miei personali ringraziamenti a tutto il gruppo di lavoro per il loro prezioso contributo allo svolgimento del programma .
E come sempre , mi raccomando …stay tuned on A.B.I. Professional
Dal Barco Davide