Concorso Picchio Rosso Drink
Sabato 8 novembre a Borgonovo Valtidone (PC) si è svolto il tradizionale “Concorso Picchio Rosso Drink” con vino Novello 2014 a base di Pinot Nero.
Il Concorso quest’anno è giunto alla sua decima edizione e come è sempre avvenuto negli anni passati si è svolto davanti a un numeroso pubblico.
Molte le autorità presenti e i sindaci del piacentino.
In questa competizione accompagnati dai loro Presidi ed Insegnanti si sono cimentati a colpi di shaker gli allievi delle scuole alberghiere di Piacenza e di Salsomaggiore (PR) con la preparazione di drinks analcolici a base di “mosto” fornito dalla cantina e l’aggiunta di frullati di frutta, centrifugati, sciroppi.
Subito dopo ha avuto seguito la gara per gli operatori ed i barmen con cocktails a base di vino “Novello Picchio Rosso 2014” prodotto con Pinot Nero.
Quest’anno la manifestazione ha avuto quali giudici di degustazione i barmen dell’A.B.I. Professional: Umberto Caselli, Giuliano Ferretti, Daniele Dagradi, Gino Franzini, Fabrizio Dallavalle ed una rappresentante dell’Associazione Sommellier.
Al termine della competizione il Presidente A.B.I. Professional Umberto Caselli e il Presidente della Cantina “Valtidone” hanno premiato i vincitori.
E’ stata un’occasione per incontrare colleghi ed amici e molti sono stati coloro che hanno voluto rivolgere al nostro presidente le domande riguardanti la nascita dell’A.B.I. professional.