Inizia la sua carriera nel 1999,partendo direttamente dalla porta principale,entrando subito in una struttura a quattro stelle nel centro di Milano e resta in questa struttura, per circa tre anni fino a consolidare la qualifica di barman effettivo.
Agli inizi del 2003 ,dopo avere conseguito a corsi di miscelazione avanzata Alex approda allo Sheraton Diana Majestic ( prestigioso albergo di Milano)direttamente come
primo barman .
Dopo due anni trascorsi al Bar dello Sheraton ,per Alex si aprono le porte della Maison Trussardi di Milano, capitanata dallo Chef stellato Andrea Berton...Talentuoso e ingegnoso nel mescolare prodotti di prima qualità ,Alex crea la sua prima lista cocktails per la Trussardi.
Qualche mese dopo,viene invitato al matrimonio della famiglia Trussardi in villa a Bergamo,portando così i suoi favolosi drink al centro della manifestazione.
Finita l'esperienza con la Maison Trussardi ,arriva il Grand Hotel Visconti Palace sempre nel centro della città ,ma dopo sei mesi di duro lavoro si prospetta una nuova avventura .Arriva il Lotvs Club Nella zona corso Como ,ora attuale zona dello skyline milanese.
Dopo un paio di anni,ovviamente era tempo di cambiare e trovare nuovi stimoli.Partecipa, per un lungo periodo nelle aule didattiche di una nota associazione di categoria come assistente ai corsi di formazione al fianco di preparatissimi docenti,persone che gli trasmettono passione , dedizione e cultura del buon bere.
Le esperienze acquisite le applica con maestria al Basara sushi Pasticceria di Milano ,dove trova la giusta combinazione tra fantastici drink e la cultura del sushi.
Nel 2014 nasce la collaborazione con il gruppo Style Hotels di Milano come Bar Manager , sono questi gli anni in cui Alex partecipa a diversi concorsi di cocktails: il World Whisky Competition (anno 2004 arrivando al primo posto),competizioni regionali con la precedente associazione realizzando bei risultati,la partecipazione alla World Class nel 2014 ...Insomma Alex Siliberto nella sua carriera non si è fatto mancare nulla,ora collabora con successo all' interno del gruppo Hole in one di Milano.
La sua curiosità e l'affidabilità ,gli permettono di imparare rapidamente le nuove tecniche di miscelazione , la sua serietà significa una risorsa sulla quale poter contare,non da meno la sua riservatezza e discrezione, rappresentano le sue qualità più apprezzate.
Davide Dal Barco
Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta
le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica
gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: