Quando l'attività lavorativa si trasforma in docenza e insegnamento , il sottile confine tra Barman effettivo e Barman " storico " come per magia scompare .
Questa definizione calza a pennello per Alfredo , infatti metà della sua carriera Professionale l'ha trascorsa operativamente in diverse strutture Alberghiere sia in Italia che all'estero.
Capo Barman al KURSALL ad Arosa poi presso il BADRUTT’S PALACE di
La sua carriera di docente lo ha visto operare con le Scuole Alberghiere di Milano ( Istituto Carlo porta ) e di Como ( Istituto Gianni Brera ) e varie partecipazioni in associazioni e federazioni quali : F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) , ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI - LECCO , CAMERA DI COMMERCIO - LECCO , E.N.A.I.P. - LECCO , E.N.A.I.P. - COMO.
Dal 2003 svolge attività di consulenza per alcune aziende del settore beverages e di didattica nei vari Master sul bere miscelato , sui distillati e liquori .
Attualmente si occupa della formazione di giovani e adulti che vogliono intraprendere il percorso nel settore alberghiero.
Socio Fondatore , in A.B.I. Professional il ruolo che ricopre è quello di Public Relations Manager , chi meglio di lui può rappresentarci con le varie Istituzioni ed Aziende ?
Dal Barco Davide