A.B.I. Professional

Ernesto Molteni: Formazione, no ai corsi per profitto Ci vogliono serietà ed etica

Pubblicato il 08 Settembre 2020 | 08:49

In autunno partiranno i corsi di formazione Accademia A.B.I.  Professional, una nuova formula che nasce in contrapposizione all'anarchia che si riscontra attualmente nell'ambito dei corsi per barman.

Molti professionisti organizzano corsi in tutto il Paese per compensare la mancanza di lavoro con l’obiettivo di ottenere un bonus remunerativo. Il problema di questi corsi è che la qualità dipende esclusivamente dal docente, che non sempre segue una linea didattica conforme a quelli che sono gli insegnamenti di una commissione didattica con l’esperienza di formazione determinata e costruita grazie a decenni di scuola classica. I formatori diventano tali in modo autodidattico e non sempre rappresentano un sinonimo di successo e una garanzia di qualità ed esperienza. I professionisti che organizzano i corsi sono in genere validi imprenditori molto capaci, che sanno vendere e presentare i propri progetti piuttosto che barman esperti nell'insegnamento. continua l'articolo su ITALIAATAVOLA.NETFormazione, no ai corsi per profitto Ci vogliono serietà ed etica

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: