Da sempre operatore ed imprenditore nel settore Food&Beverage, Ezio Inizia la sua preparazione professionale giovanissimo,stimolato dalla passione trasmessagli dal Padre , gira l'europa con lo scopo di apprendere le varie tendenze del bere miscelato ed approfondire le lingue straniere.
Al ritorno in Italia, Nel 1976 inizia in quel di Bergamo, dove attualmente risiede, la sua escalation imprenditoriale. Rilevando, tras
formando e creando, sempre con nuove tipologie di lavoro diversi Locali divenuti poi di successo.
Da un decennio è il titolare dell'’Arimo American Champagne Bar di Treviglio (BG), un perfetto "speakeasy" dove intimità e benessere nel buon bere, regnano sovrani e, come dice direttamente Ezio, “nel suo piccolo buen retiro”.
Tra i molteplici riconoscimenti e attestati , Ezio sente il bisogno di esprimere sulla carta stampata tutta l'esperienza e la conoscenza appresa negli anni , è cosi che nascono i numerosi scritti sul bere miscelato, quotidianamente consultati dai giovani Barmen per trarne spunto su nuove e vecchie ricette oppure per stupire ancora una volta il proprio cliente più affezionato. Tra questi ricordiamo:
“Distillati & Liquori”, edito da Mondadori,
“Cocktails” edito da De Agostini,
“Cocktails Tropicali” edito da Nardini,
“World Bartender’s Bible” edito da LEB
“Martini’s” edito da Lubrina.
Tra qualche mese poi,uscirà una nuova sua opera a tiratura limitata,una rivisitazione fotografica in chiave attuale di un testo cardine del bere miscelato del XX secolo.
Davide Dal Barco
Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta
le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica
gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: