Oggi 10 settembre 2015 A.B.I.Professional festeggia un anno dalla sua fondazione , un felice momento di festa per tutti i soci che si sono incontrati in diverse manifestazioni in tutta Italia .
A milano , ospiti di Fabio Dei presso la sua struttura ricettiva all'interno del hotel Anderson , alle ore 11.30 un applauso scrosciante a sancito il momento esatto in cui 365 giorni fà il notaio dava l'ufficialità della nascita di questa nuova Associazione di categoria .
Molti volti noti erano presenti all'evento , soci che , giunti per l'occasione hanno voluto manifestare con la loro presenza il loro tenace attaccamento , dalla Valle d' Aosta erano presenti il coordinatore Bernardo Ferro ed i soci fondatori Irene Deiara e Paolo Romeo ,
dalle Marche il consigliere Nazionale Alessandro Bonventi e dall' Emilia Romagna il coodinatore Alessandro Virgili .
Il saluto del Presidente Caselli ha dato il via ad una piccola riunione in cui è stato illustrato quanto fatto sino ad ora e quali sono gli impegni che l'Associazione ha in serbo per i prossimi mesi , un mix di progetti didattici , culturali e competizioni a livello nazionale e internazionale .
Primo appuntamento il 14 ottobre sul tetto d'Europa in collaborazione con Sky Way , la avveniristica funivia che raggiunge Punta Helbronner a 3462 mt. sul livello del mare , dove i professionisti dello shaker si sfideranno all'ultimo drink , sulla terrazza panoramica più ambita d' Italia .
Secondo Appuntamento dal 3 al 5 novembre a Trieste , l' International Bartender Competition dove A.B.I. Professional coordinerà una kermesse internazionale con la partecipazione di 17 associazioni straniere , da cui usciranno i nuovi cocktails di tendenza a livello europeo .
Per quanto concerne la didattica , oltre ai corsi professionali presentati alle Scuole Alberghiere ed i Master riservati ai Professionisti in ambito nazionale , verrà stampata
" La Guida del Barman " una dispensa di grande interesse tecnico / pratico , essa ha lo scopo di promuovere l' etica deontologica del Barman A.B.I. Professional , i suoi precetti , sia in ambito professionale sia legati al bere responsabile e di qualità .
In ultimo , una commissione giudicatrice selezionerà i locali di prestigio condotti da barmen A.B.I. per l'assegnazione di un insegna onorifica in riconoscimento di specifici standard qualitativi A.B.I. Professional.
Dal Barco Davide
Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta
le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica
gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: